Hai appena acquistato il tuo nuovo cellulare e sei alla ricerca di trucchetti che possano aiutarti a mantenerlo in buone condizioni il più a lungo possibile?
In questo articolo ti sveliamo 5 consigli che allungheranno la vita del tuo smartphone.
Utilizza una custodia protettiva
La prima cosa da fare è sicuramente acquistare una custodia che protegga il tuo cellulare da graffi e urti causati da cadute accidentali o superfici ruvide. Spesso sottovalutata, ma ugualmente importante è la protezione per la fotocamera che vi aiuterà a preservare l’obiettivo, senza compromettere la qualità della fotografia o dei video.
Proteggi lo schermo con il vetro temperato
Oltre al retro dello smartphone, è fondamentale proteggere anche lo schermo del cellulare. In questo senso è utile applicarvi una pellicola protettiva che possa prevenire graffi, urti e/o la rottura dei cristalli liquidi.
Evita temperature elevate
Vi è mai capitato di lasciare il cellulare al sole per un periodo di tempo prolungato e veder apparire la scritta “Prima di essere utilizzato Iphone deve raffreddarsi”?
Le temperature troppo elevate, sia il calore eccessivo che il freddo, possono compromettere irrimediabilmente il funzionamento del nostro telefono. Per questo motivo è fondamentale evitare di lasciare esposto a lungo lo smartphone a temperature estreme.
Ricarica della batteria
La prima regola per far sì che la batteria del tuo cellulare duri qualche anno in più, è quella di non farla scaricare completamente.
Il secondo consiglio è caricare lo smartphone solo quando necessario, evita quindi di attaccare e staccare in continuazione il caricabatteria dalla presa.
Infine, se non necessario, prediligi la ricarica tradizionale piuttosto che quella rapida.
Attenzione all’acqua!
Anche se i moderni smartphone sono per la maggior parte impermeabili, un bagnetto nell’acqua potrebbe costargli la vita. Mi raccomando, quindi, di evitare il contatto con l’acqua o, in alternativa, acquistare dei prodotti appositi, come le nostre custodie waterproof 😉